skip to Main Content
Scopri Le Origini Della Pizza Di Tourlé LaPizzeria E IlGrill Di Arzago

Scopri le origini della pizza di Tourlé LaPizzeria e ilGrill di Arzago

La pizza, per noi di Tourlé LaPizzeria e ilGrill di Arzago ,è una storia seria, ma soprattutto una storia d’amore, che si sviluppa tra tradizione, mito e leggenda! Scopri di più sulle sue origini e vieni ad assaporarne oltre 100 gusti con il nostro Giropizza a partire da € 12!

Sin dalla preistoria l’uomo ha scoperto il sapore unico ed inimitabile della pizza.

Greci, Romani ed Egizi si alimentavano con questa delizia, all’epoca era una focaccia formata con farine varie e cotta su pietra.

Solo nel ‘700 venne aggiunto il pomodoro, ingrediente importato dall’America due secoli prima, ma inizialmente utilizzato come pianta ornamentale.

Pomodoro, Aglio ed Origano erano i condimenti principali della pizza marinara, così chiamata poichè i marinai che lasciavano il porto di Napoli erano soliti portarla con sé durante i loro viaggi in mare aperto.

La pizza si confermò essere un alimento popolare, che nel 1762 arrivò alla corte di Re Ferdinando IV di Borbone, il quale rimase estasiato e rapito da questi sapori.

Un’altra coppia reale è passata alla storia per aver apprezzato il gusto della pizza. Nel giugno del 1989 Re Umberto I e sua moglie, la regina Margherita, fecero chiamare a corte il più celebre pizzaiolo partenopeo dell’epoca, Raffaele Esposito. Quest’ultimo, accompagnato dalla sua dolce consorte, preparò tre pizze differenti, una delle quali dedicata proprio alla regina.
Un insieme di colori e di sapori che omaggiavano la bandiera italiana, così con l’unione di pomodoro, mozzarella e basilico nacque la Pizza Margherita.

Il passare dei secoli ha visto questo delizioso alimento approdare sulle tavole di tutto il mondo ed arricchirsi nelle sue componenti.

Da Tourlé Arzago puoi assaporare oltre 100 gusti di pizza con la formula Giropizza a partire da €12…Il caffè e il coperto te li offriamo noi. E mentre tu ti diverti in totale relax, i tuoi bimbi possono giocare in sicurezza nell’Area Bimbi pensata appositamente per loro.

Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Cerca